Il corso intende analizzare, nel dettaglio e con specifico taglio operativo, le novità introdotte dal CCNL Istruzione e Ricerca 18/01/2024 (sez. Università) in tema di congedo per le donne vittime di violenza, unioni civili, transizione di genere, congedi parentali, congedi di paternità, monetizzazione ferie.
Il corso intende analizzare, nel dettaglio e con specifico taglio operativo, le novità introdotte dal CCNL Istruzione e Ricerca 18/01/2024 (sez. Università) in tema di quantificazione dei permessi e delle assenze spettanti, a vario titolo, ai lavoratori con contratto di lavoro a tempo indeterminato, determinato e a tempo parziale.
Il corso intende analizzare, nel dettaglio e con specifico taglio operativo, l’intera regolamentazione sui diritti e gli obblighi in tema di lavoro a distanza (agile e da remoto), introdotta dal CCNL Istruzione e Ricerca 18/01/2024 (sez. Università).Le novità riguardano il personale delle Università e delle Aziende ospedaliero-universitarie.
Il corso intende analizzare, nel dettaglio e con specifico taglio operativo, le novità introdotte dal CCNL Istruzione e Ricerca 18/01/2024 (sez. Università) in tema di assenze e permessi a vario titolo (motivi personali o familiari, L. 104/1992 ed altre disposizioni legislative, espletamento di visite e terapie, assemblea), nonché nuove fasce di reperibilità, ferie e riposi solidali.
Il corso intende analizzare, nel dettaglio e con specifico taglio operativo, le novità introdotte dal CCNL Istruzione e Ricerca 18/01/2024 (sez. Università) in tema di obblighi e sanzioni disciplinari del personale delle Università e delle Aziende ospedaliero-universitarie.
Il corso intende analizzare, nel dettaglio e con specifico taglio operativo, le novità introdotte dal CCNL Istruzione e Ricerca 18/01/2024 (sez. Università) in tema di Codice disciplinare del personale amministrativo e tecnico delle Università e delle Aziende ospedaliero-universitarie.